Tutti pazzi per YouTube!

Immagine presa da internet
Immagine presa da internet

Una delle prime cose che noi italiani facciamo appena arrivati in Germania è andare su internet, aprire YouTube, e cercare i video dei nostri cantanti preferiti. Basterà poco per capire che non sempre è possibile. La frase che leggete nella foto sarà inizialmente il vostro peggiore incubo (oltre la mancanza del bidet ovviamente).

Dovete sapere che con il passare del tempo inizierete ad apprezzare gli usi e costumi del posto in cui avete scelto di vivere ma i primi periodi saranno dedicati per il 90% delle volte a veri e propri riti nostalgici. Ascolterete musica tipica, ma proprio tipica tipica italiana, musica che gli italiani nemmeno si ricordano più sia stata mai scritta! Arriverete persino ad emozionarvi vedendo Albano ospite di un programma tedesco (tranquilli questo malanno non è permanente).

Quando alla radio tedesca passeranno per la prima volta Eros Ramazzotti la vostra faccia assumerà l’espressione che caratterizza chi ha appena visto la Madonna! A prescindere se in Italia lo ascoltavate o no, adesso siete in Germania ed è una grande emozione!

Su internet leggerete poi del gran successo che sta avendo il nuovo videoclip del vostro artista preferito, bisogna correre a vederlo…nooo…….bisogna lasciar correre il pc giù dalla finestra perchè il video, in Germania, non è disponibile!!!

Immagine presa da internet
Immagine presa da internet

Ogni video ufficiale viene bloccato e spesso troverete solo versioni improponibili, come canzoni di Lucio Dalla cantate da Piero il postino contornate da foto rotanti della sua altrettanto improponibile amata!!!

Potete provare con ProxTube. È un’estensione (su internet trovate tutte le informazioni su come funziona) che dovrebbe permettervi di visualizzare i video senza blocchi. Ma leggendo un pò di commenti in giro ho notato che non sempre funziona. Io sinceramente, almeno per ora, ho abbandonato l’idea di vedere i video ufficiali.

Anzi, devo dire che sto iniziando ad apprezzare qualche loro canzone, anche se, la mattina in auto…andando al corso…io devo cantare a squarciagola e in tedesco non mi viene!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*